Gioca a calcio online: your team...your rules!

Gioca a calcio online: your team… your rules!
Ecco quali sono i migliori.


Il calcio è proprio uno degli sport più diffusi nel mondo. Infatti, i videogames che a livello mondiale registrano più incassi, sono niente meno che FIFA e PES. Ma se non vuoi o non puoi spendere per comprarli, nel frattempo ti puoi rifare con i giochi che trovi online che comunque hanno lo stesso un ottimo successo con gli utenti del web. 

Lo sai, stiamo parlando dei giochi seri, quelli manageriali di calcio in cui bisogna gestire a 360° la stagione agonistica del proprio team, quelli che ti prendono veramente e ti coinvolgono come se stessi gestendo sul serio una squadra di calcio tutta tua. 

Ovviamente ti ritroverai a pensare a cosa rinforzerebbe la tua squadra… una punta? Un estremo difensore? Un centrocampista? E così ti impegnerai a fare del calciomercato per il tuo team e a concludere tanti affari e stipulare contratti milionari e con clausole importantissime… proprio come nella vita reale!
Dovrai anche cercare degli sponsor adatti alla tua squadra… e poi ci saranno gli allenamenti da fare, le divertenti amichevoli per la preparazione e i vari campionati da svolgere con tutta la grinta che hanno le squadre vere. 


Il web propone diversi giochi in alternativa ai manageriali più famosi che invece sono esclusivamente da acquistare. Lo scettro per il gioco più datato ma comunque amato va sicuramente ad Hattrick
Quest’ultimo è nato nel 1997 ed è stato il primo manageriale online. Per provarlo dovrai semplicemente compilare un web form per iscriverti, dopodiché ti verrà affidata una squadra a cui tu potrai dare a tua scelta un nome, potrai comprare i giocatori attraverso delle aste molto coinvolgenti, potrai assumere un allenatore e tutti i preparatori atletici. Inoltre come una società che si rispetti, ci sarà da gestire la parte economica-finanziaria. Nuovo stadio? Investimenti nella Primavera della squadra? Dovrai scegliere tutto tu! 

La parte più bella di tutti i giochi di calcio online è la parte in cui scegli la formazione e poi scendi in campo. Alcuni giochi sono molto emozionanti perché ti mettono a disposizione un cronista che ti accompagnerà come in una partita vera ed esulterà ad ogni goal!
Tra i giochi di calcio online consigliati c’è in prima fila GoalUnited. In questo manageriale ci sono tutte le caratteristiche migliorate Hattrick più la grafica eccezionale. Poi c’è anche ManagerZone in cui puoi scegliere se avere le partite in 2D oppure 3D. Altri giochi che potete provare sono: FreeKick , OFootball (che coinvolge più di 400mila utenti da tutte le parti del mondo), Trophy Manager ( in questo gestirai anche stipendi, merchandising e diritti televisivi), Campionet, Soccer Manager (con i valori dei giocatori in continuo aggiornamento con la realtà e nel calciomercato è presente anche la formula del prestito) e Whisper Player Manager che è nato nello stesso anno di Hattrick. 

Tutti questi giochi sono molto particolari e ti faranno passare dell’ottimo tempo libero con te stesso e le tue strategie. Quasi ognuno di questi giochi ti permette di attivare un account “PRO” con un piccolo contributo al sito in cui scegli di giocare, grazie a questo potrai anche avere a tua disposizione delle opzioni aggiuntive che ti faranno divertire ancora di più!

CONVERSATION

Back
to top