Vitesse - Scoppia il "caso" Bony


In casa Vitesse c'è un caso che rischia di turbare il bel momento che la squadra giallonera sta vivendo. Sotto la guida di Fred Rutten, arrivato in estate per sostituire van den Brom, la squadra della città del Gelderland è attualmente assestata al secondo posto, avendo conquistato 10 punti nelle prime 4 gare di Eredivisie.
L'ultima sfida, vinta al fotofinish contro il Feyenoord, è stata decisa da Wilfried Bony, attaccante croce e delizia dei tifosi del Vitesse.
Già nel corso della passata stagione, infatti, Bony sembrava avere i più classici "mal di pancia", manifestando a più riprese il desiderio di affrontare nuove sfide. Negli ultimi giorni del calciomercato estivo, conclusosi da poco, l'attaccante ex Sparta Praga, per bocca del suo agente, Francis Kacou, ha reso noto il proprio disagio, chiedendo di potersi trasferire in Inghilterra, dove l'Aston Villa sembrava pronto ad accoglierlo a braccia aperte.
A trattativa praticamente chiusa, la dirigenza del Vitesse, capeggiata da Merab Jordania, ha improvvisamente cambiato idea, facendo saltare il trasferimento e mandando su tutte le furie Bony ed il suo agente: "Questa squadra mi fa impazzire", ha dichiarato l'attaccante al Telegraaf, prima che Kacou rincarasse la dose così: "Wilfried è scontento, ma continuerà a dare il massimo perchè è un professionista. Ha bisogno di giocare in una squadra più forte ed in un campionato più competitivo, altrimenti perderà la nazionale. Non può continuare a giocare in una squadra mediocre, per quanto ambiziosa, come il Vitesse.".
L'Aston Villa, che aveva chiesto al club olandese un prestito con obbligo di riscatto alla cifra di circa 10 milioni di Sterline, di fronte al mutare delle richieste del Vitesse ha abbandonato le trattative, facendo naufragare il trasferimento.
Resta da vedere, ora, come reagiranno i tifosi del Vitesse alle dichiarazioni dell'attaccante e, soprattutto, a quelle del suo agente. Le qualità e l'importanza di Bony sono innegabili, ma non si possono chiudere gli occhi davanti ad una situazione del genere.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top