Eerste divisie - La situazione alla fine del primo periodo.

Dopo la caduta dell'Helmond in casa contro il Dordrecht nella settima giornata, il MVV Maastricht ha potuto completare il sorpasso, vincendo con un secco 3 a 0 in casa dell Emmen ed assicurandosi la vittoria del primo periodo dell'Eerste divisie, qualificandosi, di conseguenza, ai playoff per accedere nella massima serie olandese.
Gli Sterrendragers, che proprio quest'anno festeggiano il loro centenario, grazie a Smeets, Scheurs ed un autogoal di Maynard, hanno portato i tre punti decisivi a casa, mentre l'Helmond, con un punto in meno e, quindi, nella posizione di eventuale contendente della leadership, veniva fermato per 2 a 2, a Rotterdam, dall'Excelsior.
Resta forte la bagarre nelle ultime posizioni: l'FC Eindhoven di Lammers schiaccia l'OSS, raggiungendolo a quota 7 punti in classifica, mentre il Den Bosch si accoda, in penunltima posizione, recuperando punti ai danni dell Apeldoorn, schiacciato in casa con un umiliante 5 a 0 in cui ha brillato soprattutto Tom van Weert, ventiduenne attaccante nato e cresciuto nel club dei draghi, che con 4 reti ha deciso la partita.
Ancora buio per l'Almere City, sconfitto con un secco 2 a 0 dal Fortuna Sittard. I soli tre punti in classifica, conseguenza di sette sconfitte ed una sola vittoria nelle prime otto giornate, la dicono lunga sulla squadra allenata da van Ankeren, dove gioca, tra gli altri, anche il giovane Ronald Koeman, portiere figlio del più famoso Erwin.

Risultati 8° turno

Almere City - Fortuna Sittard   0 - 2
Go Ahead Eagles - Telstar       1 - 2
De Graafschap - Sparta           1 - 1
Apeldoorn - Den Bosch           0 - 5
Volendam - Veendam               0 - 2
SC Cambuur - Dordrecht        2 - 1
Eindhoven - OSS                    4 - 1
Emmen - MVV Maastricht      0 - 3
Excelsior - Helmond                2 - 2


Classifica Eerste divisie

MVV Maastricht*  -20
SC Cambuur  -17
Helmond  -17
Volendam  -15
Sparta  -15
Dordrecht  -14
Go Ahead Eagles  -14
Fortuna Sittard  -14
Veendam  -10
De Graafschap  -9
Emmen  -9
Excelsior  -8
Telstar  -8
Apeldoorn -8
Eindhoven  -7
OSS  -7
Den Bosch  -6
Almere City  -3


Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top