PSV Eindhoven - Advocaat perde alcuni uomini per la sfida contro il Napoli


A poche ore dalla sfida di Europa League con il Napoli, Dick Advocaat perde alcuni elementi della sua rosa. Oltre ad Erik Pieters, fuori da tempo, l'allenatore dei biancorossi dovrà fare a meno di Jetro Willems, che aveva preso possesso della fascia sinistra. In piena emergenza sulla corsia mancina, l'idea è quella di spostare Wilfred Bouma, difensore centrale, nel ruolo di terzino. "Ho due opzioni per quella posizione: Bouma e Ritzmaier", ha detto Advocaat, che ha poi rivelato di preferire Bouma "per la sua attitudine difensiva, maggiore rispetto a Ritzmaier, che ha una maggiore propensione all'attacco".
Mancheranno anche "Zanka" Jorgensen, non al meglio, e Tim Matavz, già fuori nell'ultima partita di campionato perchè febbricitante. "Matavz è tornato ad allenarsi solo ora e cercheremo di recuperarlo per la partita di domenica".
Riguardo alla partita di stasera, Advocaat si è mostrato molto determinato. La sconfitta contro il Dnipro, nella prima gara, ha complicato i piani del PSV, ma non tutto è perduto. "Il Napoli schiererà alcune riserve? Non mi interessa, sono comunque un'ottima squadra contro cui dobbiamo fare risultato. Mi aspetto un Psv molto motivato", ha dichiarato l'allenatore del club di Eindhoven in conferenza stampa, seguendo il filo del discorso fatto da Mertens, presente anch'egli davanti ai microfoni della stampa. "Il Napoli gioca un buon calcio, si copre con 5 difensori ma, in fase offensiva, gli esterni spingono molto", ha detto l'ala belga, che contro il Napoli ha già giocato, in occasione del doppio incontro di Europa League tra gli azzurri e l'Utrecht.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top