PEC Zwolle: Ron Jans sostituirà Langerer nel ruolo di allenatore



Dopo la più che positiva esperienza sulla panchina del PEC Zwolle, Art Langerer ha deciso di cambiare aria, diventando il candidato numero uno per il ruolo di allenatore dello Jong PSV Eindhoven, visto e considerato che, dall'anno prossimo, l'attuale allenatore, Philip Cocu, dirigerà la prima squadra.
Il valzer di panchine fa si che all'IJsseldelta Stadion, dall'anno prossimo, gli allenamenti verranno svolti sotto la guida di Ron Jans, reduce dalle esperienze con Groningen, Heerenveen e Standard Liegi. Un sostituto importante, quindi, per i Blauwingers, chiamati a ripetersi dopo l'attuale buona annata.

Adriaan Visser, presidente dello Zwolle, ha confermato la stima e la gratitudine, sua e della società intera, per Langerer ed, al contempo, si è mostrato entusiasta di affidare la squadra ad un tecnico di esperienza come Jans: "Ci dispiace lasciare andare Art, ma sappiamo che Jans si rivelerà una valida alternativa. Vogliamo crescere come club e, nel giro dei prossimi anni, vogliamo conquistare stabilmente la metà classifica."
Anche Gerard Nijkamp, direttore tecnico della società, vede in Ron Jans l'uomo giusto per continuare la crescita dello Zwolle: "Quando abbiamo dovuto pensare ad un sostituto per Langerer, mi è subito saltato in mente il nome di Jans. Non solo è un allenatore di grande qualità, ma è anche dotato di una vasta esperienza in Eredivisie".
Con Langerer, dice addio al club biancoblu anche Jaap Stam, suo vice, il quale ha già firmato un contratto da preparatore con l'Ajax Amsterdam.


Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top