Ufficiale: Van Basten nuovo allenatore dell'AZ


 Il nuovo allenatore dell'AZ Alkmaar sarà Marco Van Basten. L'attuale tecnico dell'Heerenveen aveva già comunicato da tempo la sua decisione di lasciare la frisia. L'ex pallone d'oro andrà a sostituire Advocaat, attuale allenatore dei biancorossi. Il Cigno di Utrecht ha dimostrato grandi capacità nella gestione del gioco offensivo, valorizzando giocatori come Alfred Finnbogason e portando l'Heerenveen ad essere una squadra competitiva e di cartello. Sicuramente l'AZ Alkmaar rappresenta una nuova sfida per Van Basten, attualmente i biancorossi vengono da una stagione ad alti e bassi, ma sono l'unica squadra olandese ad aver intrapreso un cammino dignitoso in Europa. Inoltre lo stesso Van Basten ritroverà un altro islandese al centro dell'attacco quale Johannsson, chissà se il cecchino scandinavo con passaporto statunitense potrà raggiungere gli standard di Finnbogason sotto la sapiente mano di Van Basten. Inutile dire che l'AZ si affidi ad un uomo navigato ed esperto che potrà dare una buona base per ambire al titolo.

(Fonte foto: http://www.milanlive.it/)

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

1 Commenti a quello che hai letto:

  1. Buona scelta...da milanista sono affezionato a MVB...speriamo sia una ottima scelta! Non ho capito la durata del contratto.... e non credo sia da titolo ma sicuramente da piazzamenti europei si,poi ovvio gli auguro il meglio!

    RispondiElimina

Back
to top