Ajax, Siem de Jong ceduto al Newcastle


Ieri sera, con un vero e proprio blitz di mercato, il Newcastle United ha chiuso la trattativa per l'acquisto di Siem de Jong, capitano dell'Ajax nelle ultime stagioni, sborsando nelle casse della società di Amsterdam circa 8 milioni di Euro.

"Mio fratello Luuk (ha giocato in prestito con i Magpies nella seconda metà della scorsa stagione, ndr) mi ha descritto molto bene la città e la squadra, quindi potrei sentirmi a mio agio qui. Non potevo rifiutare questa opportunità di giocare in Premier League", ha dichiarato l'ex ajacide, la cui partenza, insieme a quella, probabile ma non certa, di Moisander, coincide con la fine di un'era in casa Ajax.

Protagonista, con la maglia biancorossa, di 244 gare dal 2007 ad oggi, durante le quali ha segnato 78 goal e fornito 48 assist, il calciatore nato in Svizzera va, così, ad arricchire le soluzioni tattiche di Allan Pardew, che potrà utilizzarlo in più ruoli tra il centrocampo e l'attacco, così come fatto, in precedenza, da Frank de Boer ed i suoi predecessori.

Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top