Champions ed Europa League, ecco le avversarie di Ajax, PSV e Feyenoord: gruppi non facili per le tre olandesi.


Come oramai da tradizione, dopo il turno dei play-off di Champions ed Europa League, si sono svolti al Grimaldi Forum di Montecarlo i sorteggi per la fase a gironi delle due massime competizioni europee. 

Gruppo a dir poco proibitivo per l'Ajax in Champions League (gruppo F), dove si troverà di fronte i campioni di Francia del Paris Saint-Germain, la corazzata spagnola del Barcellona e la squadra cipriota dell'APOEL Nicosia, unico club alla reale portata dei Lancieri. La squadra di de Boer dovrà capitalizzare al massimo le gare contro i gialloblù di Nicosia e i match fra le mura amiche dell'Amsterdam ArenA, ma sarà ugualmente dura non salutare subito la competizione.


Sorteggio non facile anche per le due squadre sopravvissute ai play-off di Europa League, con il PSV Eindhoven (gruppo E) che si giocherà la qualificazione alla fase successiva con i greci del Panathinaikos, i portoghesi dell'Estoril Praia e i russi della Dinamo Mosca, mentre è andata decisamente peggio al Feyenoord (gruppo G), con i Rotterdammers che affronteranno i campioni in carica del Siviglia, i belgi dello Standard Liegi e i croati dello Rijeka.


(Fonte foto: http://www.uefa.com)

Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top