Il NAC Breda demolisce l'ADO Den Haag nell'anticipo


Nell’anticipo della ventinovesima giornata il NAC Breda travolge per 3–0 l’ADO Den Haag. La squadra giallo nera, dopo lo splendido successo contro il PSV Eindhoven, aveva inanellato due sconfitte consecutive ad opera del FC Groningen e dell’Heracles Almelo, entrambe per 3–0. L’allenatore Bob Maaskant, alla vigilia, era stato categorico con i suoi giocatori: vincere era la parola d’ordine. D’altronde l’ADO Den Haag non vince da 5 gare ed è terzultimo in classifica e le speranze di salvezza sono sempre più flebili con il passare del tempo. Al Rat Verlegh Stadion, di fronte a 17.000 spettatori, il NAC, trascinato dal ghanese Matthew Amoh, autore di una rete e due assist, demoliva il povero ADO.
Dopo trentaquattro minuti di gioco il NAC passa in vantaggio con Lurling. L’ex attaccante di Ajax ed Heerenveen, riscatta la pessima prestazione di Almelo di una settimana fa realizzando il punto del vantaggio.
Nella ripresa il NAC Breda tiene il pallino del gioco, ma non si rende troppo pericolaso. A dieci minuti dalla fine Amoah serve Kees Kwakman e l’attaccante non sbaglia: 2-0. Il 3-0 porta la firma del solito Amoah che sfrutta una ingenuità del portiere Robert Zwinkels.
Il programma della 29ma giornata

Sabato 27 marzo 2010
Vitesse Arnhem – Willem II Tilburg
Roda JC Kerkrade – SC Heerenveen
FC Twente Enschede – Sparta Rotterdam
AZ Alkmaar – Heracles Almelo

Domenica 28 marzo 2010
Ajax Amsterdam – FC Groningen
FC Utrecht – RKC Waalwijk
NEC Nijmegen – Feyenoord Rotterdam
VVV Venlo – PSV Eindhoven

CONVERSATION

Back
to top