Feyenoord: dallo Zenit arriva in prestito il danese Lumb

Michael Lumb,il primo acquisto dello Zenit San Pietroburgo durante la gestione Spalletti, è stato ceduto in prestito al Feyenoord Rotterdam. Il ventiduenne terzino sinistro ha voluto lasciare la Russia perchè scarsamente utilizzato: solo due le presenze con la maglia bianca dello Zenit. Un pò poche per uno che nella Superliga danese, nonostante la giovanissima età, aveva già raggiunto e superato il traguardo delle cento partite con la maglia dell'Aarhus oltre a vedersi assegnato il titolo di "miglior talento" del campionato danese 2007-08.
Nonostante lo scarso impatto in Russian Premier League, questo può considerarsi un buon colpo per il Feyenoord considerato il fatto che si tratta di un prestito gratuito e che sulla corsia mancina, oltre a De Cler, c'era solo il diciottenne Bruno Martins Indi, nazionale olandese under 19. "Registi" della manovra di mercato sono stati Igor Korneev, 79 caps con la maglia del Feyenoord ed oggi direttore tecnico dello Zenit ed Henk van Stee, responsabile del settore giovanile della squadra russa che già aveva indirizzato a Rotterdam Fedor Smolov, talentino classe 1990 della Dinamo Mosca e dell'U-21 russa.
Beenhakker, direttore tecnico del Feyenoord, ha detto di avere piena fiducia in Michael Lumb e nelle sue doti di terzino di spinta, ruolo che, in Eredivisie, potrà esplicare al meglio, mostrandosi convinto che il giocatore, alla fine del periodo di prestito, vorrà rimanere in Olanda dopo che le due società troveranno l'accordo per il riscatto.

CONVERSATION

Back
to top