Fc Utrecht: squadra e tifosi insieme verso Napoli

Giovedi 16 settembre l'FC Utrecht dovrà affrontare l'insidiosa trasferta al San Paolo di Napoli. Per prepararsi al meglio, la dirigenza ha scelto un modo singolare per caricare ulteriormente i propri giocatori, che tornano a disputare una competizione europea dopo sei anni: portare l'entusiasmo dei tifosi sempre con la squadra, anche in volo. Così la società permetterà ai membri del Business Associates di volare insieme con i calciatori durante la trasferta di Napoli. Si tratta di un vero e proprio "pacchetto-viaggio" dal costo piuttosto proibitivo (750 euro), ma che permetterà ai tifosi olandesi di viaggiare con i propri beniamini sul charter Rotterdam - Napoli, visitare la città partenopea ed, ovviamente, assistera alla partita. La partenza è prevista per il 15 settembre e si farà rientro ad Utrecht il 17. Di mezzo, invece, si giocherà la prima partita del girone K di Europa League. In un San Paolo probabilmente esaurito, gli uomini di Du Chatinier dovranno cercare di smentire la tradizione negativa che li vuole perdenti nelle ultime partite in trasferta.
L'andata dei preliminari, giocata a Glasgow contro il Celtic, sembrava aver condannato gli olandesi ad una prematura eliminazione. La partita di ritorno, disputata al Galgenwaard, è stata poi vinta con un clamoroso 4-0, rovesciando la sconfitta per 2-0 dell'andata. Il match, che sarà trasmesso in chiaro su Rete 4, avrà probabilmente tra i suoi protagonisti anche Frank Demouge, ventottenne appena arrivato dal Willem II.
L'attaccante, sentito recentemente da Voetbal International, a proposito del suo recente passaggio all'Fc Utrecht: "Con il Willem II, mi sono sempre sentito molto bene. Il legame con la gente all'interno del club e dei tifosi era unico. Mi mancheranno certamente, ma sono molto contento di questa opportunità. L'Utrecht è un club che mi ha sempre affascinato, un club di persone reali, con un seguito di fanatici".
Nonostante una squalifica che gli proibirà di scendere in campo in Eredivisie, Demouge ha continuato così: "Sono perfettamente concentrato lo stesso e non sto nei panni per poter giocare e farmi trovare pronto. In seguito ci saranno avversari come il Liverpool e il Napoli, non l'avrei mai immaginato la settimana scorsa, quando ancora vivevo a Tilburg".

CONVERSATION

Back
to top