Feyenoord: arriva in prova Simon, il nuovo Dszudszak

Arrivano i primi (potenziali) rinforzi per il Feyenoord dopo Van Beukering: Krisztiàn Simon, ala destra diciannovenne del Ujpest, ed Ondrej Smetana, ventottenne punta centrale ceka.
Era necessario un ringiovanimento della linea d'attacco dei Rotterdammers e Leo Beenhakker non ha perso tempo, chiamando i due giocatori a partecipare alla tournèe in Oman, nel periodo di riposo della Eredivisie per la sosta invernale.
Tra i due giocatori, Simon è sicuramente il più interessante, specie se si tiene d'occhio la carta d'identità. Chi lo conosce ne parla come un potenziale craque: rapido, scattante, abile nel dribbling e con una discreta propensione al goal. Essendo un giovane giocatore, il condizionale è però d'obbligo. In tanti, dopo aver dato primi buoni segnali, si sono persi. Lo sanno bene Beenhakker e Mario Been: entrambi, al caldo di Sohar, dove la squadra si allenerà nel corso del break invernale, potranno giudicare al meglio la consistenza del ragazzo, schierabile anche nelle amichevoli contro lo Sparta Rotterdam (5 gennaio) e la rappresentativa U23 locale (11 gennaio). A Rotterdam, intanto, si sogna un nuovo Jozsef Kiprich, 53 goal in 128 partite con il Feyenoord a cavallo tra il 1989 ed il 1995.

CONVERSATION

Back
to top