AZ Alkmaar: è il giorno di Mattias Johansson

Presentato oggi il nuovo acquisto dell'AZ Alkmaar: Mattias Johannson, terzino destro svedese di 19 anni, arrivato dagli svedesi del Kalmar per una cifra prossima ad 1,5 milioni di Euro.
La trattativa, a detta del direttore tecnico degli attuali leader dell'Eredivisie, non è stata affatto facile: "Johansson doveva arrivare quest'estate, ma non siamo riusciti a metterci d'accordo con il club che ne deteneva il cartellino. Ora abbiamo rischiato in più momenti di far saltare nuovamente la trattativa, perchè il signor Samuelsson, d.g. del Kalmar sembrava incontentabile, ma per fortuna tutto è andato come doveva andare".
Johansson era da tempo un obiettivo dell'AZ e va considerato come un colpo in prospettiva: si tratta di un difensore polivalente, che con la maglia del Kalmar ha collezionato 41 presenze in Allsvenska Liga, raggiungendo anche la nazionale Under 21. Il prezzo pagato, non certo basso per un difensore di nemmeno vent'anni, potrebbe essere come minimo triplicato, se si dovessero ripetere gli exploit di Wernbloom o Elm.
Il terzino, che ha firmato un contratto fino al giugno del 2016, vestirà la casacca numero 2, ma non dovrebbe partire subito come titolare, stando alle dichiarazioni di Stewart: "Daremo a Mattias sei mesi di tempo per ambientarsi alla vita ed al calcio olandese, così all'inizio della prossima stagione sarà pronto per la prima squadra".

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top