AZ Alkmaar - ufficializzati gli acquisti di Berghuis e De Winter

L’ AZ Alkmaar ha ufficializzato l’ingaggio di Steven Berghuis. L’esterno d’ attacco ha firmato un contratto quinquennale, e andrà a sostituire Brett Holman, accasatosi all’Aston Villa. Nella stagione appena conclusa, dopo soltanto otto presenze con il Twente, a gennaio è stato mandato in prestito al VVV Venlo, dove ha potuto giocare con maggiore continuità. Avendo poche possibilità di guadagnarsi un posto da titolare fisso ad Enschede, ha preferito proseguire la sua carriera all'AZ.
Il giocatore, che indosserà la maglia numero 22, ha dichiarato: “Voglio svilupparmi come calciatore e come uomo. La scorsa stagione non è stata molto positiva, per questo è molto bello che l’ AZ abbia comunque  puntato su di me”
Berghuis non è l'unico acquisto ufficializzato ieri: all’AFAS Stadion arriva anche il portiere belga Yves De Winter, proveniente dal De Graafschap. De Winter è stato uno dei pochi a salvarsi dalla disastrosa stagione appena conclusa con la retrocessione dei superboeren.
Il giocatore, che ha firmato un contratto triennale, non poteva essere più felice: Si tratta di un grande passo in avanti per la mia carriera. Sono contentissimo che un club di alto livello si sia interessato a me.
La società adesso lavora per cercare un terzino sinistro per sostituire il partente Simon Poulsen. Indiziato numero uno è Donny Gorter del NAC Breda.

CONVERSATION

Back
to top