PSV Eindhoven - Il punto sul calciomercato

Dopo le spese pazze degli scorsi anni, ad Eindhoven, sponda PSV, quest'anno ci si aspetta più morigeratezza, nella speranza di valorizzare gli acquisti degli anni precedenti. Il bilancio dello scorso anno, infatti, segna un passivo di quasi 12 milioni di Euro, motivo per il quale Marcel Brands e gli uomini mercato del PSV sono attivissimi per tagliare alcuni giocatori, tra quelli che percepiscono stipendi troppo alti, rimpiazzandoli con giovani di buone prospettive. La prima operazione utile, in questo senso, potrebbe essere quella dell'arrivo del norvegese Markus Henriksen, diciannovenne centrocampista del Rosenborg e della nazionale scandinava, ambito, però, da mezza Europa. Il giocatore, un vero e proprio centrocampista box to box, potrebbe arrivare per una cifra intorno ai 2 milioni di Euro, andrebbe a sostituire Orlando Engelaar, titolare di un contratto piuttosto oneroso e, per questo, sul mercato.
Potrebbe profilarsi un cambio anche in difesa, sulla destra, dove il bulgaro Manolev, richiesto dallo Stoccarda, potrebbe partire, venendo rimpiazzato da Ronnie Stam o da un giocatore estero, sul quale Brands ha, però, voluto mantenere il massimo riserbo. L'addio di Manolev frutterebbe un incasso di poco più di 1,5 milioni di Euro, da reinvestire nell'acquisto di un altro terzino destro.
Per quanto riguarda l'attacco, sempre più probabile appare l'addio dello svedese Ola Toivonen: ultimi, in ordine temporale, club ad aver effettuato un sondaggio per il numero 10 del PSV sono il Newcastle ed il Borussia Monchengladbach. Parte dell'incasso per la cessione di Toivonen verrebbe utilizzato per formulare un offerta ufficiale all'Heerenveen per Luciano Narsingh, da mesi in orbita Ajax. I lancieri si sono visti rifiutare la proposta di 3 milioni di Euro dal club frisone, che ne chiede almeno 5 per liberare il suo esterno offensivo, tra i protagonisti, pur senza mai essere sceso in campo, della fallimentare spedizione olandese in Polonia ed Ucraina.
Ulteriori rumors di mercato riguardano un interessamento della Fiorentina per Matavz e del Milan per il portiere Tyton. Entrambe le voci, però, sembrano prive di fondamento.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top