Euro 2012 - Le reazioni della squadra alla sconfitta con la Danimarca

Due giorni dopo l'inattesa sconfitta contro la Danimarca, alcuni dei protagonisti della spedizione olandese in Ucraina e Polonia hanno rilasciato le loro dichiarazioni alla stampa. Eccone alcune:

Bert van Marwijk
: nonostante tutto non voglio pensare in negativo. Questa è una squadra capace, adesso dobbiamo dimostrarlo contro la Germania. Abbiamo fatto vedere di saper giocare a calcio e sappiamo creare occasioni, però l'ultima volta non le abbiamo concretizzate. Prima del loro gol, i danesi non si erano nemmeno avvicinati alla nostra trequarti. Abbiamo provato in tutti i modi possibili di vincere. Abbiamo fatto un ottimo gioco offensivo e avuto tante occasioni, ma non siamo riusciti a fare goal.

Wesley Sneijder: "Non so se sono più deluso o più incavolato. Direi la seconda, perché abbiamo perso dopo aver creato tanto. Il calcio è così, se non fai gol è difficile vincere le partite. In Sudafrica contro la Danimarca avevamo giocato male e abbiamo vinto, qui abbiamo giocato meglio e creato, ma alla fine abbiamo perso. Ora dobbiamo aspettare... No, cosa dico, dobbiamo soltanto battere Germania e Portogallo. E non sarà facile.
La Danimarca? Non abbiamo snobbato nessuno, abbiamo creato tanto senza segnare. Tutto qui. L'arbitro? Prima dell’inizio del torneo abbiamo visto un video della Uefa che era chiarissimo, se allarghi il braccio e tocchi la palla è gol. Si vede che abbiamo visto il video per niente".

Mark van Bommel: È strano aver perso una gara del genere, dopo che abbiamo creato tante occasioni giocando un buon calcio, mentre loro hanno avuto solo un paio di chance. Sono un po’ senza parole perché erano tre punti importanti. Non’è ancora finita, abbiamo due gare e conta segnare. La differenza sta tutta lì, alle volte è meglio giocare male e vincere. Adesso dobbiamo vincere sempre".

Ron Vlaar: è incredibile quello che è successo: abbiamo creato tante oppurtunità e dietro abbiamo subito poco, ma se non si segna non si vince. Quando hanno segnato, i danesi non avevano creato niente fino a quel momento. Anche se sono felice per il mio debutto, in questo momento sono solo deluso dalla prestazione.





Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top