PSV Eindhoven - Confermato l'acquisto di Swinkels

 
Ruud Swinkels è l'ultimo, in ordine temporale, acquisto del PSV Eindhoven. Arrivato dai "cugini" del FC Eindhoven, il venticinquenne Swinkels ha firmato un contratto per una sola stagione, durante la quale paritrà, almeno inizialmente, alle spalle di Tyton e Waterman, vista la più che probabile partenza dello svedese Isaksson, al quale si sarebbe interessato anche il Napoli.
Swinkels, prodotto del settore giovanile del Willem II, anche se il suo primo e vero club è stato l'SV Audacia, squadra amatoriale della Brabante del nord, ha collezionato, nelle ultime tre stagioni, 85 presenze con la maglia del FC Eindhoven, rivelandosi come uno degli estremi difensori più talentuosi dell'intera Eerstedivisie.
"Dopo aver giocato per tre anni al Jan Louwers Stadion", ha dichiarato un entusiasta Swinkels, subito dopo la firma del contratto che lo ha legato al PSV, "ho sentito il bisogno di fare un passo in avanti nella mia carriera. Passare da un terzo posto in Jupiler League ad una squadra che lotta per diventare campione d'Olanda è fantastico".
Swinkels, così come Watermans, ha firmato un contratto per una sola stagione. L'idea di Marcel Brands, direttore generale del PSV Eindhoven, è quella di far si che i due si contendano il posto di vice-Tyton, giudicando a metà stagione chi sarà meritevole di un rinnovo del contratto e chi, invece, dovrà lasciare la squadra al termine del campionato. Ricordiamo, infatti, che il PSV, oltre all'ottimo Zoet, lasciato in prestito all'RKC Waalwijk,  ha sotto contratto anche Bertrams, infortunato ad una spalla, e van Leer, prestato proprio al FC Eindhoven nell'ambito dell'operazione che ha portato Swinkels al Philips Stadion.





Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top