PSV - "Narsingh preferisce il PSV all'Ajax". Parola di Marcel Brands.


Già a maggio, Luciano Narsingh, promettente ala dell'Heerenveen, da poco anche nel giro della nazionale Oranje, sembrava promesso all'Ajax Amsterdam, campione d'Olanda per la seconda volta consecutiva. La trattativa tra i frisoni ed i biancorossi allenati da Frank de Boer, però, sembra essere definitivamente sfumata, forse perchè l'Ajax ha deciso, dopo essere stata protagonista (in negativo) di alcuni remunerativi trasferimenti che hanno aggravato la situazione finanziaria del club, di non cedere più alle richieste delle controparti, abbandonando, a detta di Marc Overmars, nuovo direttore sportivo del club di Amsterdam, la pista che portava al ventunenne Narsingh. "Aspetteremo ulteriori sviluppi", ha dichiarato Overmars, nella speranza di poter prendere il giocatore (il cui contratto scade il prossimo anno, ndr) gratis, "oppure guarderemo altrove, probabilmente all'estero".
La fumata nera tra le parti giova, indirettamente, il PSV Eindhoven, che sotto la guida di Advocaat mira a riprendersi lo Schaal che manca, oramai, dal 2008. Marcel Brands, direttore tecnico dei Boeren, ha confermato al sito ufficiale del club che “Narsingh ha detto di preferire un trasferimento al PSV. Smentisco categoricamente, però, ogni tipo di rilancio nell'offerta da parte nostra. Al momento non c'è ancora nulla di concreto", ponendo il club della Philips in prima fila per l'acquisto dell'esterno offensivo, autore, negli ultimi due anni, di ben 31 assist in 58 partite di Eredivisie.
Con una differenza di circa 2 milioni tra l'offerta di Ajax e PSV e la richiesta dell'Heerenveen, sembra ovvio che Narsingh diventerà uno dei giocatori-chiave del calciomercato estivo. Johan Hansma, direttore sportivo del club frisone, non fa problemi ad esporsi, dichiarando apertamente che se l'Ajax non dovesse alzare l'offerta, il giocatore verrà ceduto altrove, lasciando aperta, in qualche modo, la porta al club di Amsterdam.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top