PSV Eindhoven - Advocaat e Brands in coro "Dobbiamo vincere il titolo".


A pochi giorni dall'inizio della stagione, in casa PSV ci sono grandi aspettative per il prossimo campionato. Con l'arrivo di Advocaat, la società di Eindhoven ha inteso dare un forte imprinting al proprio gioco, cercando di riportare a casa quel titolo di campioni d'Olanda che manca, oramai, da troppo tempo.
"Siamo ansiosi di iniziare il campionato. E' l'ora di vincere l'Eredivisie", ha dichiarato Advocaat in conferenza stampa. "Abbiamo svolto un ottimo precampionato e nulla è andato storto. Abbiamo una squadra migliore di quella dell'anno scorso. L'unica cosa che conta, quest'anno, è vincere il titolo". Le parole dell'ex commissario tecnico della Russia, riportate sul sito ufficiale del PSV, hanno una profonda risonanza, sia perchè Advocaat ha paragonato, senza mezzi termini, la sua squadra a quella allenata, nel corso della stagione passata, da Rutten, prima, e Cocu, dopo, sia perchè rappresenta una profonda iniezione di fiducia per i propri giocatori. Domenica 5 agosto, il PSV contenderà lo Johan Cruijff Schaal all'Ajax all'Amsterdam Arena, casa dei lancieri. "E' un opportunità per vincere il primo titolo della stagione", ha dichiarato un motivatissimo Advocaat, già pronto ad animare una sfida accesissima con l'Ajax, vincitrice delle ultime due Eredivisie.
Sulla stessa linea d'onda pare essere Marcel Brands, direttore tecnico del PSV: "Il 2013 sarà un anno memorabile. Celebreremo il nostro centenario vincendo dei trofei. Il primo obiettivo della squadra è di diventare campioni d'Olanda, ma possiamo vincere tutto", ha detto Brands, riferendosi alla Supercoppa in palio domenica, alla Coppa d'Olanda e, perchè no, all'Europa League.
Brands si è poi soffermato sul mercato che lo ha visto protagonista in prima persona: "Abbiamo portato giocatori di qualità spendendo poco. Mathias "Zanka" Jorgensen, Mark van Bommel, Boy Waterman e Ruud Swinkels sono arrivati tutti a parametro zero, mentre abbiamo speso dei soldi per il solo Luciano Narsingh, uno dei giocatori più forti dell'intera Eredivisie".
Dopo tre terzi posti consecutivi, il PSV appare, rose alla mano, la squadra maggiormente indiziata a strappare il titolo di Kampioen all'Ajax Amsterdam, riportando in bacheca una vittoria, quella della Eredivisie, che manca dalla stagione 2007/08.

CONVERSATION

Back
to top