Olanda - Estonia, ecco le probabili formazioni!

La probabile disposizione in campo degli Oranje
Louis Van Gaal probabilmente deciderà di affrontare la sfida casalinga con l'Estonia in maniera differente rispetto al incontro amichevole del 6 febbraio contro l'Italia. L'undici titolare scelto dal tecnico degli Oranje dovrebbe essere questo: Vermeer; Janmaat, De Vrij, Martins Indi, Blind; Strootman, De Guzman, Sneijder; Lens, Van Persie, Robben.
Le novità salienti sono fra i pali: è costretto a cambiare l'acciaccato Krul con l'ottimo Vermeer, autore di una buona stagione con l'Ajax. Sorprende la presenza, in panchina, di Vorm, protagonista a sua volta, con lo Swansea, non sta disputando una stagione ad altissimi livelli.
Non è da sottovalutare nemmeno la presenza di Stekelenburg da inizio gara: dalle ultime indiscrezione sembrano essere in ascesa le quotazioni riguardo la sua presenza da titolare in questa sfida.
La difesa rimane invariata rispetto alle ultime uscite: le buone prestazioni dei quattro della linea difensiva targata Feyenoord, con la sola eccezione del debuttante (in gare ufficiali, visto che ha già giocato l'amichevole contro l'Italia) Blind, hanno convinto Louis van Gaal a non cambiare nulla.
Il centrocampo vede il ritorno di capitan Sneijder, la riconferma dell' inamovibile Strootman e la novità De Guzman, protagonista dello Swansea campione della Carling Cup, mentre in attacco la punta centrale è la macchina da gol che prende il nome di Van Persie, anche se in nazionale ha sempre stentato non poco a livello realizzativo, Arjen Robben prende il ruolo di ala sinistra, tornando alle origini dove non si era ancora spostato sulla destra, sulla fascia opposta ci sarà Lens, uomo più pericoloso e in forma degli Oranje di questo periodo.

L'undici titolare dell'Estonia dovrebbe essere: Pareiko, Jaager, Morozov, Klavan, Teniste, Puri, Vunk, Vassiljev, Kink, Lindpere, Oper. 
La sfida non dovrebbe essere proibitiva per gli Oranje, ma si sa che nel calcio moderno non esistono più le squadra "cuscinetto" e tutte le compagini possono giocarsela alla pari.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top