Il Feyenoord soffre ma batte l'Utrecht di misura. Decisiva la rete del giovane Vilhena

Tonny Trindade de Vilhena, autore del goal che ha deciso la partita
Un Feyenoord non troppo prolifico sotto porta e non al meglio nella fase difensiva, supera l'esame Utrecht grazie al gol nel primo tempo di Tonny Vilhena: il centrocampista 18enne consegna i tre punti ai Rotterdammers che salgono così a metà classifica, ad un solo punto dai rivali dell'Ajax, tramortiti in questa giornata dal PSV per 4-0.

Nel primo tempo i padroni di casa cercano con insistenza in gol, ma l'Utrecht è schierato bene in campo e non è facile superarlo, così la prima azione pericolosa è degli ospiti: al 7' Toornstra viene falciato al limite dell'area. Sulla punizione comandata dall'arbitro Kuipers, lo stesso Toornstra prende in pieno la traversa, con il pallone che torna in campo e l'azione sfuma. L'Utrecht ci prova con il tiro da fuori di Heerings che esce a fil di palo, mentre alla mezz'ora Pellè si sveglia e prova ad impensierire Ruiter con una doppia rovesciata che non va a segno. Il goal dei padroni di casa è nell'aria, e cinque minuti dopo i Rotterdammers segnano la rete che vale i tre punti: su un lancio lungo dalla difesa, Pellè serve di testa Vilhena che penetra nella difesa avversaria, colta impreparata, e trafigge Ruiter. I padroni di casa sulla fine del primo tempo hanno un'altra occasione con Martins Indi che manda di poco a lato un buon pallone.

Nella seconda frazione di gioco l'Utrecht colleziona un buon possesso palla e il portiere del Feyenoord Mulder risulta determinante in più occasioni sugli attaccanti ospiti, mentre il Feyenoord ha l'occasione di raddoppiare prima con un colpo di testa di Pellè finito fuori da buona posizione su cross di Schaken e pochi minuti dopo, ancora con l'attaccante pugliese che viene servito in profondità, ma sull'uscita di Ruiter quest'ultimo ha la meglio e sventa la minaccia. 

Ecco gli highlights del match:



Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top