Il PSV va a colpo sicuro. Ecco Bryan Ruiz in prestito.

Bryan Ruiz con la maglia del Fulham
Bryan Ruiz ritorna in Eredivisie dopo l'esperienza durata due anni e mezzo in Premier League, a Londra con il Fulham. In questa nuova avventura olandese vestirà la maglia biancorossa dei Boeren. La società di Eindhoven si è assicurata il prestito dell'asso costaricano. Il colpo è sicuramente di caratura mondiale, perché Ruiz è un esterno dotato di un grande dribbling ed è in grado con la sua esperienza di guidare il giovane attacco del PSV, che più volte ha patito la poca incisività questa stagione. 
Desta qualche perplessità che venga rinvigorito un reparto che già conta astri nascenti come Bakkali e Depay, oltre al ritrovato Narsingh; invece che andare a rinforzare la lacunosa linea difensiva. 

L'agente del costaricano ha confermato la trattativa, annunciando il buon esito delle visite mediche. A breve verrà dato l'annuncio ufficiale ed il giocatore si potrà unire alla squadra ed al suo nuovo allenatore Philip Cocu, di ritorno in Olanda dopo il mini-ritiro spagnolo. 

Bryan Ruiz ha vestito la maglia dei Cottagers 68 volte, siglando 8 reti. Precedentemente ha militato in Olanda con il Twente, dove è esploso, passando per il Belgio (col Gent) ed  in patria, con la maglia della L.D. Alajuelense. 
L'attaccante classe '85 sarà uno degli uomini di punta del suo Costa Rica nei prossimi mondiali, perciò è lecito aspettarsi dall'ex Fulham un grande apporto alla causa del PSV Eindhoven

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top