Eerste Divisie: Janssen ferma il Roda JC, solo pari per l'Eindhoven. Il NEC Nijmegen va a +9: prove di fuga?


Siamo solo a gennaio, ma la situazione in testa all'Eerste Divisie si sta delineando abbastanza bene, con il NEC Nijmegen che vince anche in casa dell'RKC Waalwijk per 2-0 (gol di Ars e Santos) e approfitta delle frenate delle due concorrenti, volando a +9: brutta sconfitta per il Roda JC, che viene battuto in casa per 1-3 dal Fortuna Sittard, trascinato dalla tripletta di Roel Janssen (due gol su rigore), mentre l'Achilles '29 costringe sul pari l'Eindhoven (1-1, reti di Hendriks e Boere). La classifica recita: NEC a 53 punti, Eindhoven e Roda JC a 44 punti. Prove di fuga per la squadra allenata da Ruud Brood?

Nelle altre partite, vittoria tennistica per lo Sparta Rotterdam, che affonda lo Jong Ajax per 6-0 (gol di Verhaar, Teijsse, Gladon, Dogan, Baio e Mahmudov), il Volendam espugna per 5-0 il campo del Den Bosch (tripletta di Veerman e doppietta di Brands), mentre vincono anche l'Oss (4-1 sull'Almere City), il VVV-Venlo (3-0 sul MVV Maastricht) e lo Jong PSV (4-1 sullo Jong Twente nel posticipo del lunedì). Pari, infine, tra Helmond Sport ed Emmen (2-2). Rinviata a questa sera alle 20:00 il match tra Telstar e De Graafschap a causa della neve.

Risultati


Classifica




(Fonte foto: http://www.voetbalzone.nl)

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top