L'Utrecht fa la spesa in Australia

E' notizia di pochi giorni fa che l'FC Utrecht ha acquistato tre dei maggiori prospetti della A-League australiana. Tommy Oar, Michael Zullo e Adam Sarota dei Brisbane Roar, infatti, all'apertura del mercato estivo passeranno alla compagine olandese.
Il trio, che recentemente ha tenuto vari provini al Domstedelingen, ha bene impressionato i dirigenti e gli scout. Lo stesso Ton du Chatinier, allenatore della squadra, si è detto addirittura impaziente di vedere i tre giocare allo stadio Galgenwaard.
Chi ha colpito di più, tra i tre, gli osservatori olandesi è stato sicuramente il diciottenne Tommy Oar, da più parti indicato come la migliore promessa del calcio australiano degli ultimi anni. A dispetto della sua giovane età, Oar è seriamente candidato ad un posto in squadra per i prossimi mondiali e nel gioco dei Socceroos, fortemente influenzato dalla scuola olandese, una giovane ala come Oar non potrà che essere utile. I dirigenti, sicuri di aver trovato un nuovo talento da svezzare, gli hanno fatto firmare un contratto quinquennale.
Tre anni di contratto, invece, legano l'Utrecht e Zullo e Sarota, entrambi ventunenni. Zullo riesce a giocare su tutta la fascia sinistra, senza preferenze tra la difesa, il centrocampo e l'attacco, mentre Sarota è un centrocampista dai piedi buoni.
Nel salutarli, Peter McLennan, direttore tecnico dei Roars di Brisbane, ha augurato la miglior fortuna ai ragazzi, sperando di poterli vedere al più presto debuttare in Eredivisie.

CONVERSATION

Back
to top