Wesley Sneijder secondo nella classifica del Pallone d'Oro dei Mondiali


Come avevamo anticipato qualche giorno fa sul nostro blog, Wesley Sneijder e Arjen Robben erano inseriti nella lista dei 10 calciatori in lizza per il Pallone d’Oro dei Mondiali. Per la quarta volta consecutiva, ad aggiudicarsi l’ambito trofeo, è stato un calciatore non appartenente alla squadra vincitrice e, per la seconda volta in assoluto, ad una squadra non finalista.
È Diego Forlan il vincitore della IX edizione del Pallone d’Oro dei Mondiali e va a raccogliere il testimone da Zinedine Zidane, vincitore nel 2006. Al secondo posto è arrivato Wesley Sneijder, mentre al terzo si è piazzato lo spagnolo David Villa.
Per Wesley Sneijder non è stato l’unico riconoscimento ottenuto nel Mondiale appena concluso, ma è arrivata anche la Scarpa di bronzo quale terzo cannoniere del Mondiale. L’Olandese aveva terminato il torneo a quota 5 reti, come il tedesco Müller e lo spagnolo Villa. La FIFA, per rompere la parità, ha preso in considerazione gli assist e quindi la vittoria è andata al giovane centrocampista tedesco, nominato anche miglior under 21 del torneo.
Per concludere, Iker Casillas miglior portiere e la Spagna prima anche nella classifica del Fair Play.

CONVERSATION

Back
to top