Suarez: "All'Ajax fino a fine carriera? Perchè no..." Ma intanto Jol cerca il suo successore

Le parole di Luis Suarez, riportate da NUsport, sono quelle che ogni tifoso vorrebbe sentir dire dal proprio idolo.
"Rimanere all'Ajax per sempre e chiudere qui la mia carriera? Certo, non ci sono ragioni per cui dovrei voler lasciare l'ArenA" - ha chiosato l'attaccante uruguaiano, aggiungendo che "l'unica ragione che lo spingerebbe lontano è la  situazione finanziaria dei biancorossi, innegabilmente poco tranquilla".
L'Ajax, con l'accesso in Champions League, sa di essersi garantito un buon gettito di milioni di euro nelle casse quasi vuote. Fare bene in Europa significherebbe aumentare il flusso di denaro in entrata, per non parlare della visibilità che verrebbe data ai giocatori più giovani e talentuosi.
Luis Suarez, che domenica ha realizzato una tripletta contro il De Graafschap, è il capitano ed il giocatore più rappresentativo della compagine di Amsterdam e sa di non potersi nascondere: " Se il mio tempo qui fosse finito, se avessi sentito dentro di me di non poter dare più niente per questa squadra, avrei chiesto il trasferimento. Ma questo non è successo." - ha continuato l'uruguagio - "Io voglio vincere il campionato in Olanda e fare bene in Europa".
A confermare la permanenza di Suarez in Olanda almeno fino a fine anno c'è il fatto che la moglie Sofia, che ha da poco partorito, avrebbe espresso il desiderio di non muoversi da Amsterdam ancora per un pò.
Martin Jol, però, nel frattempo continua a sistemare il reparto offensivo che vede in Suarez il proprio perno. Dopo gli arrivi di El Hamdaoui e Mido, i lancieri sarebbero piombati su Anouar Hadouir, ventisettenne attaccante del Roda Kerkrade, il cui contratto scade nel 2011. Secondo il De Telegraaf, la dirigenza dei lancieri sarebbe pronta ad inserire nella trattativa il centrocampista Mitchell Donald oltre ad un conguaglio in denaro.

CONVERSATION

Back
to top