Il Feyenoord Rotterdam eliminato anche dalla Coppa d'Olanda.


La seconda giornata del terzo turno della KNVB Beker (la Coppa d’Olanda) ha riservato solo una sorpresa e, come ormai capita spesso in questa stagione, ha riguardato il Feyenoord Rotterdam. La squadra allenata da Mario Been è stata eliminata dal Roda JC Kerkrade che si è imposto per 5–4 dopo i calci di rigore. La gara era terminata 1–1 con le reti di Delorge, al 63’, per il Roda JC Kerkarde e di Cissè a otto minuti dal termine. Nella lotteria dei rigori il Feyenoord Rotterdam ne falliva tre, con Bruins, Leerdam e Schaken. Il Roda JC Kerkrade ne sbagliava uno dimeno e passava il turno con merito.
Delle altre squadre di Eredivisie, impegnate nel turno di coppa, spicca il rotondo successo dell’Ajax Amsterdam, per 5–0, sull’MVV Maastricht. Già alla fine del primo tempo i lancieri conducevano per tre reti a zero, marcatori El Hamdaoui, Jozefzoon e Vertonghen. Nella ripresa arrivavano altri due gol firmati Emanuelson ed El Hamdaoui.
L’AZ Alkmaar supera a fatica il FC Den Bosch. Avanti per 2–0 dopo 34’, la squadra di Verbeek si fa rimontare due reti grazie alla doppietta di Verhoek. Al 50’ ci pensa Jonathas (doppietta per lui) a dare il pass all’AZ Alkmaar. Nell’altra sfida tra squadre di Eredivisie, il FC Utrecht ha avuto la meglio sul De Graafschap Doetinchem. Anche in questo caso ci sono voluti i rigori per decidere chi avrebbe superato il turno. L’Utrecht passa in vantaggio con Mulenga al 70’ e, a tre minuti dal termine, i padroni di casa pareggiano con Overgoor, entrato nove minuti prima al posto di Jungschläger. Dagli undici metri i ragazzi di Du Chatinier hanno ottenuto vittoria e conseguente qualificazione.
Il PSV Eindhoven vince con lo Sparta Rotterdam per 3–0, ma la gara resta in equilibrio fino al termine. Koevermans porta in vantaggio i suoi al 13’, ma le altre due reti arrivano all’89’ con Nijland e al 90’ ancora con Koevermans. Facili vittorie per Heracles Almelo, FC Twente Enschede, Excelsior Rotterdam e FC Groningen contro squadre della Hoofdklasse.

Risultati 2° giornata del Terzo Turno
Ajax Amsterdam – MVV Maastricht 5 – 0
Feyenoord Rotterdam – Roda JC Kerkrade 1 – 1*
Groene Ster – Dijkse Boys 2 – 2*
FC Den Bosch – AZ Alkmaar 2 – 3
De Graafschap Doetinchem – FC Utrecht 1 – 1*
PSV EindhovenSparta Rotterdam 3 – 0
Capelle – FC Twente Enschede 1 – 4
De Treffers – Katwijk 5 – 1
Gemert – AGOVV Apeldoorn 0 – 4
VVSB – SC Cambuur Leeuwarden 0 – 2
ARC – Heracles Almelo 0 – 3
WKE – Excelsior Rotterdam 0 – 3
Haaglandia/Winston – FC Groningen 1 – 4
EVV - FC Eindhoven 3 - 5
* vittoria ai calci di rigore

CONVERSATION

Back
to top