Il FC Twente Enschede mette sotto contratto Arnold Bruggink

Il FC Twente Enschede rafforza ulteriormente il proprio attacco con l’acquisto dello svincolato Arnold Bruggink, lasciato libero dai tedeschi dell’Hannover 96. Il 33enne attaccante olandese inizierà lunedì 11 ottobre ad allenarsi con il suo nuovo club, anche se parlare di nuovo non è corretto. Infatti, Bruggink ha iniziato la propria carriera professionistica proprio con i Tukkers nel lontano 1993. Con il FC Twente Enschede, in quattro stagioni, ha disputato 99 gare, realizzando 34 reti. Dopo l’esperienza al Grolsch Veste, Bruggink è passato al PSV Eindhoven dove ha raccolto 59 reti in 152 gare. Poi c’è stata l’amara esperienza in Spagna, col Maiorca, e quindi il ritorno in patria con la maglia dell’Heerenveen SC. Dopo due stagioni è passato all’Hannover 96, dove in tre campionati ha collezionato solo 43 gettoni e 9 reti.

Durante la scorsa estate il club della Bassa Sassonia aveva deciso di non rinnovare il contratto del calciatore nativo di Almelo. Nonostante ciò la dirigenza del club tedesco non aveva mai fatto chiarezza sul futuro di Bruggink. Durante l’estate era arrivata l’offerta del VVV Venlo. “Ero molto lusingato dall'interessamento - ha detto Bruggink – l’allenatore Jan van Dijk mi voleva fortemente, tuttavia mancava l’accordo economico”. Poi sono arrivate altre proposte dall’Australia e dalla Grecia, ma il giocatore ha rispedito le offerte al mittente, in quanto mete non gradite.

Arnold Bruggink si aspettava chiarezza da parte dell’Hannover 96 durante questo week end in cui i campionati di tutta Europa sono fermi per gli impegni delle rispettive nazionali. E così è stato. Adesso, raggiunto l’accordo con i Tukkers, per Bruggink è arrivato il momento di una seconda vita e la possibilità di dimostrare che ancora è in grado di fare la differenza in un campionato come la Eredivisie. Per Michel Preud’homme una freccia in più al proprio arco e soprattutto in un momento in cui il campionato appare aperto a tutte le ipotesi.


CONVERSATION

Back
to top