Ibrahim Afellay saluta Eindhoven ed i fan del PSV

ibi mikeNonostante il freddo e la neve, dopo il match giocato (e vinto per 3-1) contro il Roda JC, "Ibi" Afellay ha ricevuto un caldo ringraziamento dai suoi fan in occasione dell'ultima partita giocata dal centrocampista indossando la casacca biancorossa del PSV Eindhoven. "L'Eredivisie ha perso un giocatore straordinario", ha dichiarato il suo allenatore Fred Rutten, contento dei tanti cori riservati dai tifosi (molti dei quali portavano al collo delle sciarpe bianche rosse e blu, un mix tra i colori del PSV e del Barça) al giocatore nell'arco di tutta la partita.
Afellay lascia il PSV dopo 159 partite ufficiali, 35 goal e quattro titoli di Campione d'Olanda; dopo aver fatto la classica scalata: da giovane talentino a giocatore affermato. "E' stata una partita dura, nonostante la vittoria" ha affermato il centrocampista, prossimo giocatore del Barcellona, cui Rutten ha riservato una classica, ma dovuta, standing ovation, sostituendolo con Zakaria Labyad. L'ingresso del diciassettenne in luogo di Afellay ha un che di profetico. Non si tratta di una coincidenza, in quanto il giovane ha sempre dichiarato di ispirarsi ad Afellay, dal quale ha imparato tanto, "sia in campo che fuori". Di lui si dice un gran bene, proprio come in passato si diceva di Afellay.

Nella vittoria per 3-1, firmata dai goal di Lens, Berg e Dszudszak, Afellay non è riuscito a segnare, più per la bravura del portiere avversario che per suo demerito. Ora, anche se ufficialmente dovrebbe giocare un altra partita in Coppa d'Olanda, proprio contro il Roda, Afellay inizierà a pensare al Camp Nou. A chi gli ha chiesto quali saranno le sue chanches di vedere il campo con il Barcellona, per molti la migliore squadra del mondo, Afellay ha risposto con un semplice sorriso. Per lui, ha risposto Rutten: "Penso che Ibi possa ancora crescere. E' veloce, è tecnico e, cosa più importante, è un vincente". Il futuro, insomma, è suo.
Forza Ibi!

CONVERSATION

Back
to top