"Il Valencia è un grande club ed una buona opzione per il futuro", parola di Gregory van der Wiel

L'Ajax, per mezzo del direttore sportivo Danny Blind, ed il Valencia sono in contatto per discutere del trasferimento di Gregory Van der Wiel al club spagnolo, parola di Hakim Slimani, agente del terzino destro degli ajacied e della nazionale olandese.
Dopo le smentite di routine da parte dei due club, è stato proprio il giocatore a rompere il ghiaccio riguardo la questione, rivelando che "il Valencia è una grande squadra ed è un opzione interessante per il mio futuro". Van der Wiel, che ha poi specificato che l'approccio degli spagnoli sarebbe eventualmente finalizzato ad un trasferimento alla fine della stagione e per non meno di 10 milioni di Euro, prezzo che l'Ajax ha imposto ad ogni eventuale acquirente.

Stando ai rumors di mercato, Van der Wiel sarebbe già proiettato con la testa al Mestalla e, proprio per questo, non sarebbe impossibile una sua cessione già a gennaio, che spiegherebbe, inoltre, il recente inserimento tra i titolari di Ligeon da parte di Frank de Boer. "Nè io, nè il mio assistito, abbiamo ancora raggiunto un accordo con altre squadre. Il Valencia, o qualunque altro club, dovranno prima accordarsi con l'Ajax e poi, eventualmente, parlare con noi", si è affrettato a specificare Slimani, specificando che "Anche se Gregory non ha intenzione di lasciare Amsterdam a gennaio, non si sa mai quali sorprese possa rivelare il calciomercato". Giova ricordare, tra l'altro, che Van der Wiel, linkato anche a squadre inglesi (Chelsea e Manchester City), oltre alla Juventus, prima, ed all'Inter di recente, ha un contratto in scadenza nell'estate 2013, e che, quindi, un ipotetetico stop dell'Ajax alle trattative rischierebbe di portare giocatore e squadra ad uno sterile muro contro muro, con la cessione del giocatore a parametro zero ad un altro club.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top