Feyenoord: si Castaignos, no Drenthe

Le dinamiche del calciomercato propongono un doppio ritorno a Rotterdam, sponda De Kuip: si parla, infatti, della possibilità di rivedere con la maglia del Feyenoord sia Royston Drenthe che Luc Castaignos, rispettivamente esterno sinistro del Real Madrid l'uno, a Rotterdam dal 2005 al 2007, ed attaccante dell'Inter l'altro, trasferitosi in Italia lo scorso anno, dopo una sola stagione da professionista con la maglia del Rotterdammers.

Martin Geel, direttore tecnico del Feyenoord, ha chiuso la porta a Drenthe, ma non ha escluso il possibile ritorno al De Kuip di Castaignos, poco utilizzato all'Inter. "Siamo alla ricerca di un centravanti e di un numero 10. Drenthe è un ottimo giocatore e sarebbe un grande rinforzo per la squadra, ma non abbiamo abbastanza budget per potercelo permettere", ha dichiarato van Geel, che poi ha specificato che "Il Feyenoord vuole puntare su Bruno Martins Indi, il cui contratto è stato di recente rinnovato fino al 2016. Crediamo in lui ed io, personalmente, credo possa diventare il nuovo Drenthe". Oltre alle consuete dichiarazioni di facciata, dietro il secco "no" di van Geel all'arrivo di Drenthe ci sono anche spiegazioni relative al carattere difficile di Royston Drenthe, mai esploso al Real Madrid ed incostante nelle sue esperienze in prestito all'Hercules di Alicante ed all'Everton.
Discorso diverso è quello che riguarda Luc Castaignos: “Si tratta di un giocatore che è certamente di nostro gradimento. E' una seria opzione per il ruolo di centravanti l'anno prossimo. Se l'Inter dovesse essere d'accordo con il prestito, saremmo pronti ad accogliere di nuovo Castiagnos".
L'attaccante olandese, dopo aver collezionato solo sei presenze con i neroazzurri, cercherà sicuramente più spazio altrove, dopo aver rifiutato il trasferimento nella finestra di mercato di gennaio. "Luc ha lasciato il club poco prima del mio arrivo", ha continuato van Geel. "Non dico si sia trattato di un errore, ma sicuramente la prima stagione a San Siro non è andata bene. Ecco perchè vorremmo riportarlo qui al Feyenoord. Ha già giocato con noi, conosce la lingua, molti dei giocatori della squadra ed il campionato. Il suo inserimento non sarebbe un problema".

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top