Focus sul Lokomotiv Plovdiv, prossimo avversario del Vitesse in Europa League


http://wallartdesign-bg.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/_________________4d4556da3af7a.jpgI prossimi avversari del Vitesse nel primo turno di Europa League sono i Bulgari del Lokomotiv Plovdiv,societa' nata nel 1926 e che ha sede nella citta' di Filippopoli(Plovdiv).Il palmares dei Puffi, come vengono soprannominati, non è molto ricco visto che sono presenti solo tre trofei,due di questi conquistati nel 2004 Campionato e Supercoppa e una Coppa Nazionale che risale addirittura al 1983.

I Bianconeri guidati dall'allenatore Emil Velez, sulla panchina dal Novembre 2011,hanno iniziato la preparazione solo il 15 giugno e senza il loro miglior giocatore e capocannoniere Basile De Carvalho che si è trasferito al Levski Sofia.
Guardando le rispettive rose, il Vitesse parte nettamente favorito per l'incontro che li mettera' di fronte in Europa League, tuttavia i Gialloneri dovranno fare attenzione alle individualita' a dispozione della Lokomotiv che, perso il miglior finalizzatore, dispone comunque del portoghese Serginho, esterno sinistro che puo' essere impiegato anche come trequartista, autore nella scorsa stagione di 5 reti e tecnicamente il giocatore piu' dotato insieme al brasiliano Dakson. Quest'ultimo, nonostante sia molto individualista e indisciplinato tatticamente, ha delle grandi pontezialita' sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico, e quando decide di metterle a disposizione della propria squadra puo' mettere in seria difficolta' qualsiasi avversario.
Il Lokomotiv Plovdiv si schiera, normalmente, con un 4-2-3-1, ma in occasione della gara del secondo turno preliminare di Europa League, non saranno da escludere possibili variazioni. L'arrivo del francese Benjamin Laurant, sembra aver dato una quadratura al reparto centrale della squadra, rinforzato anche dal giovane di sicuro avvenire come il Serbo Nenad Lukic e l'esperto Daniel Georgiev.
Per quanto la fase offensiva del team di Fillipopoli ,oltre al sopracitato Serginho, che dovrebbe rientrare per il match di Europa League dopo un infortunio, il reparto è composto dal macedone Kocev e dal brasiliano Dakson, schierati alle spalle del centravanti Spasov che invece non è certo del posto da titolare, anche perche' la societa' bulgara sta ancora cercando dei rinforzi nel reparto avanzato.

Si ringrazia il blog Calcio dell'est per la gentile collaborazione

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top