Focus sull'UE Santa Coloma, prossima avversaria del Twente nei preliminari di Europa League

http://patelism.com/wp-content/uploads/2012/04/UE_Santa_Coloma.pngL'Uniò Esportiva Santa Coloma è la prima avversaria del Twente nella stagione 2012-13. I Tukkers, qualificatisi al primo turno preliminare di Europa League, si troveranno a dover affrontare la squadra rivelazione della Primera Divsiò andorrana il 5 luglio al De Grolsch Veste, salvo disputare la gara di ritorno una settimana dopo allo Estadi comunal d'Andorra, il principale campo del paese che sorge sui Pirenei, tra la Spagna e la Francia.
Alla sua terza partecipazione ad un preliminare di Europa League, l'UE Santa Coloma non dovrebbe preoccupare la squadra di Steve McClaren. Zero, infatti, sono i goal segnati nelle precedenti sfide contro i montenegrini del FK Mogren, nel 2010, e contro gli ungheresi del Paksi SE, l'anno scorso.
Avendo chiuso il campionato locale al terzo posto, a tre punti di distanza dai campioni, l'FC Lusitans, squadra fondata da immigrati portoghesi, l'UE Santa Coloma è stata confermata come una delle squadre più interessanti della Primera Divisiò andorrana, rischiando di strappare il titolo, all'ultima giornata, proprio ai campioni del Lusitans.
Tra i giocatori più interessanti c'è il portoghese Luis Texeira, seguito da Jordi Rubio ed Alex Martinez, sempre al top nelle classifiche di rendimento, anche se il goleador della squadra è Victor Bernat, autore di 14 goal in campionato nella squadra che ha detenuto, per un periodo, il record di maggior numero di reti segnate durante le gare del campionato 2011-12, con una media di 3,64 goal a partita.


Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top