Feyenoord - Ceduto Karim El Ahmadi all'Aston Villa




Dopo Guidetti, il Feyenoord perde un alto grande protagonista della sorprendente stagione passata. Il centrocampista Karim El Ahmadi, infatti, ha firmato un contratto per tre stagioni con l'Aston Villa, dove troverà, come compagno, un altro giocatore che, fino all'anno scorso, abbiamo ammirato in Eredivisie: Brett Holman, arrivato dall'AZ Alkmaar.
La cessione di El Ahmadi era inevitabile, dato che il giocatore aveva rifiutato di prolungare il contratto in scadenza nel 2013. Gli inglesi hanno versato nelle casse del Feyenoord una cifra di poco inferiore ai 3 milioni. “Stavo per firmare un nuovo contratto con il Feyenoord, ma quando mi è arrivata la proposta dell'Aston Villa ho capito che era l'opportunità della mia vita e che non potevo lasciarmela sfuggire”, ha voluto chiarire il ventisettenne centrocampista nato ad Enschede. Poi avanti con le più classiche dichiarazioni di rito: “è una grande squadra e una grande società, quindi sono felice di essere qui. Ho vista tante volte i Villans in televisione, e mi è sembrato un club con ottimi giocatori”.
Il Feyenoord non ha perso tempo, acquistando dal Vålerenga il centrocampista norvegese, ma di origini indiane, Harmeet Singh. Classe 1992, è uno dei migliori talenti del calcio norvegese, vantando già 3 presenze in nazionale maggiore, e ben 25 con l’under 21, condite da 2 gol. Giocatore molto duttile, dotato di corsa e sopratutto di ottimi piedi, in carriera ha ricoperto un po’ tutti i ruoli a centrocampo, ma la sua posizione ideale è la classica mezzala. I Rotterdammers lo hanno comprato per circa 300.000 €, facendogli firmare un biennale con opzione per una terza stagione.


CONVERSATION

Back
to top