Ajax - Inizia il ritiro precampionato. Vediamo il programma delle amichevoli.

E' iniziata ufficialmente la stagione 2012-13 dell'Ajax Amsterdam, riunitosi il 25 giugno prima di partire, ieri, per il ritiro a De Lutte, vicino al confine con la Germania.
Frank de Boer porta con se alcuni giovani, che andranno a rimpinguare la rosa in attesa di possibili nuovi ingaggi: Denswil, Veltman, Van der Hart e Klaassen sono entrati ufficialmente a far parte della rosa dell'Ajax, mentre Fischer, Dijks, De Sa e Nieuwpoort si sono aggregati, in prova, al gruppo della squadra A.
Prima della partenza per il ritiro, la squadra ha disputato un amichevole contro l'Huizen, squadra amatoriale, sconfitta dai biancorossi per 3 a 1. Dopo aver chiuso in svantaggio la prima frazione (autogoal di Denswill), gli ajacied hanno rovesciato il risultato nella ripresa grazie alle reti di Davy Klaasen, Siem de Jong e Viktor Fischer.
Nel primo tempo, Frank de Boer ha deciso per il seguente undici: a porta Vermeer; difesa composta da Ligeon sulla destra, Alderweireld e Denswil centrali, con Koppers sull'out mancino. Consueto centrocampo a tre con Siem de Jong, Anita e Serero, mentre il tridente offensivo era composto da Ozbiliz, Sigthorsson ed Ebecilio. Nella ripresa, dopo una girandola di cambi, questa era la formazione dei biancorossi: Cillessen, Nieuwpoort, Alderweireld, Bonevacia, Dijks, Fischer, Anita, Klaassen, Lukoki, De Jong, De Sa.
Assenti, come si evince, Vertonghen, Blind e van Rhijn, che si aggregheranno alla squadra oggi, in occasione dell'inizio del ritiro a De Lutte. Vacanze leggermente prolungate, invece, per Theo Janssen, Sulejmani e Schone, che raggiungeranno il gruppo più tardi.
Le prossime amichevoli in programma sono contro il VV Oldenzaal (4 luglio), l'FC Emmen (7 luglio), il SC Veendam (11 luglio), VV Noordwijk (14 luglio), Celtic (21 luglio), Southampton (28 luglio) e Norwich (31 luglio).

CONVERSATION

Back
to top