NEC in pensiero per Evander Sno


Evander Sno è stato nuovamente protagonista di uno spiacevole evento: al 34' della partita Feyenoord - NEC , il mediano si è accasciato a terra con gli occhi sbarrati dalla paura, in quanto colpito da un arresto cardiaco. Fortunatamente, il suo defibrillatore interno gli ha salvato la vita, scongiurando il peggio. Il centrocampista del NEC è stato immediatamente trasportato in ospedale per accertamenti ed è ricoverato in via precauzionale.
Già nel 2010, in una partita del campionato riserve tra Ajax e Vitesse, il centrocampista, all'epoca tra le fila dell'Ajax, fu colpito da un arresto cardiaco e dopo numerose analisi gli sono state diagnosticate una serie di problematiche al cuore. In seguito a ciò gli è stato installato un defibrillatore interno che nella giornata di sabato gli ha salvato la vita. Nonostante queste complicanze cardiache, che nell'estate 2011 hanno convinto il Genoa a non ingaggiarlo, Sno ha sempre giocato ad alti livelli in Olanda, risultando, lo scorso anno, tra i migliori mediani del campionato.
Auguriamo ad Evender Sno di rimettersi presto in forma per la causa del NEC. 

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top