Toivonen-crack: il PSV Eindhoven teme un lungo stop del proprio centrocampista

Brutte notizie per i tifosi del PSV Eindhoven: Ola Toivonen rimarrà fuori almeno fino alla prossima primavera. La causa dell'assenza forzata del centrocampista offensivo svedese è uno strappo al bicipite femorale durante un allenamento con la nazionale svedese. Dopo un primo check up, il rientro di Toivonen sembrava più vicino: si parlava di fine gennaio, il che, complice la pausa invernale dell'Eredivisie, avrebbe lasciato spazio per il recupero del calciatore.
I medici, però, hanno ora confermato che lo svedese potrebbe rimanere fuori più a lungo, saltando di sicuro la tournèe che il PSV Eindhoven ha organizzato, proprio per il periodo invernale, in Thailandia ed in Indonesia, dove si giocheranno tre gare che garantiranno un introito di circa 1,5 milioni di Euro.
Si complica, allora, il progetto di rinnovo, da parte della società, al calciatore svedese: Toivonen, così come Hutchinson e van Oijnen, andrà in scadenza di contratto l'anno prossimo ed il PSV aveva, già da qualche settimana, iniziato il corteggiamento per prolungare, almeno di un anno, la permanenza dei suoi giocatori al Philips Stadion, potendo, così, monetizzare al meglio in caso di cessione.
L'infortunio di Toivonen lascerà maggiore spazio a Wijnaldum, chiamato ora alla prova del nove: il trequartista ex Feyenoord deve dare la prova di non essere un flop. Con Strootman e van Bommel alle spalle, i suoi compiti difensivi saranno relegati al minimo e potrà dimostrare la propria classe ed il proprio talento. Se non dovesse convincere Advocaat, finendo in panchina, la soluzione alternativa potrebbe essere quella di spostare Mertens nella posizione di trequartista centrale, lasciando spazio a Depay sulla sinistra.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top