Coppa d'Olanda - I risultati delle partite dell'1 novembre

Clamorosa sconfitta del Twente, che davanti al pubblico amico cede il passo al Fc Den Bosch, squadra di Eerstedivisie. I Tukkers, scesi in campo con le riserve, vanno in vantaggio al quarto d'ora con il veterano Landzaat, che trasforma un calcio di rigore. La situazione, però, si complica nel prosieguo della prima frazione di gioco, perchè prima arriva l'espulsione diretta di Boyata e poi il pareggio degli ospiti, con Brock.
Il pasticcio si completa nel secondo tempo, quando van Weert, al 62', raddoppia, portando il Den Bosch in vantaggio. Nonostante l'ingresso di Chadli e Tadic, il risultato non cambia. Da segnalare, nel finale, l'espulsione di Castaignos, per doppia ammonizione.
Festeggiano l'accesso agli ottavi di finale anche l'Heerenveen, avanti con una vittoria di misura sull'Hollandia, firmata Zomer, l'AZ, che con una doppietta di Gudmundsson e di Altidore hanno la meglio sul SWZ Boso Sneek, ed il Feyenoord, che nella stracittadina con lo Xerxes vince con un netto 4 a 0 con le firme di Kongolo, Vormer, Immers. Completa il risultato l'autogol di Bentem, che tra l'altro sblocca il risultato dopo un ora di gioco.

Ecco tutti i risultati delle gare di ieri:

Twente                  1 - 2   Den Bosch
Heerenveen           1 - 0   Hollandia
SWZ                     1 - 4   AZ Alkmaar
Xerxes DZB          0 - 4   Feyenoord

Ecco, invece, gli accoppiamenti del prossimo turno di Coppa d'Olanda:

Vitesse-ADO '20
FC Den Bosch-sc Cambuur
FC Dordrecht-AZ
FC Groningen-Ajax
Go Ahead Eagles-PEC Zwolle
sc Heerenven-Feyenoord
NAC Breda-Heracles Almelo
Rijnsburgse boys-PSV


Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top