Eredivisie : le altre partite del quattordicesimo turno

Nac Breda - ADO Den Haag
Cocente sconfitta per il Nac Breda in casa contro l'ADO Den Haag, la terza di fila dopo le precedenti con Zwolle e Groningen. Periodo nero per la Perla del Sud, che sembra non passare neanche con l'arrivo, in panchina, di Gudelj senior.
Ad aprire le marcature ci pensa Tom Beugelsdijk, che dimostra di saperci fare anche in attacco, meritandosi la palma di migliore in campo per la formazione avversaria. A seguire, le reti di Chery e Poepon consolidano il vantaggio dell'ADO che si impone con uno 0-3 finale.

NEC Nijmegen - Utrecht

Dopo la pesante sconfitta subita fuori casa ad opera del Vitesse, il NEC Nijmegen si rifà vincendo in casa per 2-0 contro un brutto Utrecht. Bastano le 2 reti siglate al 16' e al 39' rispettivamente da ten Voorde e Platje per permettere alla squadra di casa di trionfare davanti ai propri tifosi e quindi agganciare i diretti avversari in classifica a 22 punti, giusto sotto le prime 5 della classifica.

RKC Waalwijk - Groningen

Finisce 1-1 al Mandemakers Stadion di Waalwijk la sfida tra i padroni di casa dell'RKC ed il Groningen.
A passare in vantaggio è la squadra di Groninga con Kwakman al 43'. Nonostante il goal subito poco prima di rientrare negli spogliatoi, il club di casa attacca con caparbietà, ottenendo il pari al 79' grazie a una bella azione corale che vede protagonista Van Peppen. Il terzino, dopo un uno-due micidiale con un compagno, deposita il pallone alle spalle di Luciano.
Un pareggio che va comunque bene ad entrambe le squadre, entrambe a metà classifica.
Da segnalare l' incredibile episodio avvenuto al 32', con Braber che segna di mano cercando di emulare il maradoniano goal del famoso Argentina - Inghilterra, quando El pibe de oro, beffò gli avversari e l'arbitro. L'esito è, in questo caso, negativo, infatti l'arbiro se ne accorge e, giustamente, ammonisce il giocatore di casa.

Venlo - Heerenveen
Altra partita deludente per l'Heerenveen allenato dal Cigno di Utrecht che non va oltre il pari contro il VVV Venlo. L' 1-1 in trasferta  rischia, addirittura, di essere prezioso, considerato che al 56' gli uomini di van Basten vanno addirittura sotto dopo un azione rocambolesca, in cui ha grandi responsabilità il portiere Vandenbussche che non trattiene la palla, favorendo il goal di Linssen. Speranze vane per la squadra di casa che subisce cinque minuti dopo il goal del solito Finnbogason. Venlo che rimane quindi appaiato al penultimo posto in classifica, mentre l'Heerenveen resta al tredicesimo, dietro un'altra grande delusione di campionato, l'AZ di Alkmaar, sconfitto dal Feyenoord.

Willem II - Heracles

Bella partita quella che va in scena a Tilburg, con il Willem in cerca di punti salvezza. Armenteros taglia le ali alla squadra di casa, siglando al 34' e al 62' una gran doppietta che sembra decretare la sconfitta per il Willem che però non demorde e, prima accorcia le distanze con Vossebelt al 77' e al 90' riesce addirittura a pareggiare con Peters, dopo un grave errore di Pasveer, che si lascia sfuggire dalle mani un pallone innocuo. Giornata non proprio solare per i portieri delle squadre olandesi, eccezion fatta, forse, per l'ottima prova del portiere del Roda JC contro l'Ajax. Punticino stretto stretto per i padroni di casa, ultimi a 7 punti in Eredivisie.

CONVERSATION

Back
to top