Ajax: ecco l'elenco delle possibili sfidanti in Europa League!


Il prossimo 20 dicembre, a Nyon, la UEFA presenterà il sorteggio per i sedicesimi di finale di Europa League, unica competizione europea in cui è ancora protagonista una squadra olandese: l'Ajax Amsterdam.
Al sorteggio partecipano le prime due classificate di ognuno dei 12 gironi e le otto squadre terze classificate nei rispettivi raggruppamenti della fase a gironi di UEFA Champions League.
Le vincitrici dei 12 raggruppamenti e le migliori quattro tra le squadre trasferite dalla UEFA Champions League sono teste di serie, mentre le rimanenti quattro formazioni provenienti dalla principale competizione continentale per club vengono inserite nell'urna delle squadre non teste di serie e vengono sorteggiate per prime, disputando quindi in casa la gara di andata.
Tra queste, c'è l'Ajax, che di conseguenza rischia di dover affrontare un avversario piuttosto tosto, dopo essersi qualificata all'Europa League come terza nel cosiddetto "girone di ferro" con  Borussia Dortmund e Real Madrid, lasciandosi alle spalle il Manchester City.
Ecco le possibili avversarie dell'Ajax nel prossimo turno di Europa League:

Benfica
Bordeaux
Chelsea
Cluj
Dnipro
Fenerbahce
Genk
Hannover 96
Lazio
Liverpool
Lyon
Metalist Karkhiv
Olympiacos
Viktoria Plzeň
Rubin Kazan
Steaua Bucarest

Quale pensi sia l'avversaria più alla portata? E quale quella da evitare? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top