Calciomercato - In Olanda si scatena un asta per Armenteros

In Olanda è Samuel Armenteros l’uomo-mercato del momento, soprattutto perché alla fine di questa stagione il suo contratto con l’Heracles Almelo scadrà e, dunque, sarà libero di firmare con un'altra squadra. L’occasione di ingaggiare gratis un talento dal sicuro avvenire è di quelle che nessun grande club dell’Eredivisie vuole farsi scappare.
In prima linea non poteva che esserci il Feyenoord: quando si tratta di prendere giocatori a parametro zero, Martin van Geel è sempre il primo ad arrivare. Armenteros diventerebbe il successore di Pellè, perchè come dichiarato dallo stesso direttore sportivo, è improbabile che l'attaccante italiano rimanga al De Kuip anche la prossima stagione. Il motivo è semplice: i 10 gol segnati in 11 presenze hanno fatto lievitare il prezzo del giocatore, ben oltre le possibilità economiche dei Rotterdammers. Occasione persa, perché fino a poche settimane fa aveva ancora una valutazione piuttosto bassa. E' trapelata, nelle scorse ore, la notizia che il Parma, nel mercato estivo, sarebbe stato disposto a cedere il giocatore definitivamente, ma si è optato per il prestito solo perché nelle ultime ore di mercato non c’era il tempo per trattare un trasferimento completo, nè tantomeno fissare il prezzo per un eventuale riscatto.
Al momento, quindi, il Feyenoord è sicuramente il favorito nella battaglia per acquistare l’attaccante svedese, ma occhio all’Ajax. 
I lancieri hanno trattato il giocatore già questa estate, volendo affidare allo svedese di padre cubano il ruolo di vice-Sigthorsson. Ma se raggiungere un accordo con il giocatore fu semplice, a fare saltare l’affare furono le divergenze tra le due società. L’Ajax, infatti, riteneva troppo alta la valutazione (circa 1 milione di Euro) data dall’Heracles, perché il giocatore aveva solo un anno di contratto, e dunque non se ne fece più nulla, rimandando tutto all’anno successivo, conoscendo la volontà di Armenteros di trasferirsi all’Amsterdam Arena. 
Alla luce di questo discorso, potrebbe sembrare che la squadra di Frank de Boer possa essere la favorita ad acquistarlo. In realtà, però, lo scenario, ad Amsterdam, è cambiato: l'obiettivo numero principale, per il ruolo di attaccante, sarebbe uno tra Nicklas Helenius e Philip Hosiner, con Armenteros scivolato nella graduatoria delle preferenze di allenatore e società.
Monitora la situazione anche l’AZ Alkmaar, ma la squadra di Verbeek è naturalmente la destinazione meno gradita da Armenteros, visto che si tratta anche di quella meno blasonata. 
Non possono escludersi, dal novero delle interessate, anche Twente e Vitesse, ma soprattutto quello dei Tukkers è un interesse ancora tutto da verificare. 
Attenzione, invece, al Vitesse, che sarebbe interessato ad acquistare Armenteros già nel mercato a gennaio, dunque pagando una piccola cifra all’Herlacles Almelo, per sopperire all'assenza di Bony, il quale, se anche dovesse rimanere ad Arnhem, a gennaio sarà impegnato con la Costa d'Avorio nella Coppa d’Africa. La contemporanea presenza, nella rosa dei gialloneri, di Havenaar e Reis, rischierebbe di relegare Armenteros in più di una occasione.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top