Europeo Under 21 - Ecco le probabili formazioni di Olanda - Italia


Stasera alle 20:30 (ora italiana), al HaMoshava Stadium di Petah Tikva, gli Oranje di Cor Pot affrontano gli azzurri di Devis Mangia. Si preannuncia una spettacolare semifinale fra le due compagini più accreditate per la vittoria finale di questo campionato europeo Under 21.

Cor Pot, dopo le numerose critiche in seguito all’ampio turnover effettuato contro la Spagna, schiera in campo il suo undici migliore, mentre Mangia recupera la stella Insigne dopo il brutto infortunio rimediato nel contro i padroni di casa di Israele. L'impiego dell'attaccante napoletano, però, non è ancora scontato, in quanto la caviglia continua a dare qualche problema, specie durante la corsa.

Possibili formazioni
Italia: Bardi, Donati, Caldirola, Bianchetti, Regini, Florenzi, Rossi, Verratti, Insigne, Immobile e Borini.

Olanda: Zoet, Van Rhijn, De Vrij, Martins Indi, Blind, Strootman, Maher, Van Ginkel, John, L. De Jong e Wijnaldum.


La precedente sfida fra Olanda – Italia Under 21 ha dato ragione agli azzurri: netta la vittoria, per 3 a 0 , di Mangia al suo esordio nell’agosto scorso, ma Cor Pot ha cambiato completamente gli uomini, ha selezionato elementi oramai stabili nella nazionale maggiore come Strootman (vice capitano dell’Olanda Senior ) Martins Indi, De Vrij e via dicendo. Un altro recente precedente fra le due nazioni in un campionato europeo di categoria è quello del 2006 dove l’Olanda, con una rete di De Ridder, si impose sull’Italia. 
La squadra di Foppe De Haan avrebbe poi conquistato il titolo europeo. 

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top