Peter Bosz è il nuovo allenatore del Vitesse

Peter Bosz

Come previsto Peter Bosz è il nuovo allenatore del Vitesse.
Bosz, che dal 2010 è stato in carica fino alla fine della scorsa stagione all’Heracles Almelo, succede a Fred Rutten, dimissionario dopo le divergenze di opinioni con il patron dei gialloneri, Merab Jordania.


L’ex NACer verrà presentato ufficialmente domani pomeriggio. Bosz, agli inizi degli anni ottanta, era un giocatore del Vitesse e quindi conosce un minimo l'ambiente, avendo giocato tre stagioni in Eredivisie con la squadra di Arnhem. Bosz ha anche giocato per l’RKC Waalwijk, AGOVV, Tolone, Feyenoord, JEF United, Hansa Rostock e NAC Breda, più altre esperienze all’estero.
Inoltre ha collezionato otto presenze con la maglia Oranje.
Dopo la sua carriera da giocatore, nel 2000, Bosz iniziò quella da allenatore con i dilettanti dell’AGOVV. Nel 2002 è stato campione Olandese amatoriale con gli Apeldoorners. Passo poi al De Graafschap dove allenò per un’altra stagione prima di approdare all’’Heracles Almelo dal 2004 al 2006. Ha fatto poi un periodo al Feyenoord come direttore tecnico, salvo poi tornare ad Almelo nel 2010 per tre stagioni, per poi arrivare al Vitesse.


Luca Bonomi.

Fonte : Yellow Army Italia Web Site
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top