PSV Eindhoven: ceduto Lens alla Dinamo Kiev, si aspetta l'ufficialità per Mertens al Napoli

Jeremain Lens ha firmato un quadriennale (da 2 milioni di euro a stagione) con la Dinamo Kiev
Parte dalla cessione di Jeremain Lens, ufficialmente un nuovo giocatore della Dinamo Kiev, e di Dries Mertens, il quale è atteso a Napoli per le visite mediche e la firma di un contratto quadriennale, il mercato estivo del PSV Eindhoven.
I Boeren, dopo anni di spese folli sul mercato, hanno deciso di seguire le altrettanto storiche concorrenti, Ajax e Feyenoord, puntando forte sul proprio vivaio.
"E' una decisione che abbiamo preso da tempo", ha affermato Brands, direttore tecnico della squadra di Eindhoven, spiegando come la cessione di Lens e Mertens, oltre a quella, probabile, di Strootman, sia inevitabile per un club che vuole mantenere floride le proprie finanze.


E' arrivata ieri sera la conferma dell'affare che ha reso Jeremain Lens, attaccante, classe 1987, nel giro della nazionale olandese, un nuovo giocatore della Dinamo Kiev.
"E' un passo avanti nella mia carriera", ha affermato il venticinquenne giocatore, arrivato al Philips Stadion dall'AZ nel 2010 e ceduto per una cifra che si avvicina ai 9 milioni.
Poco di più, invece, incasserà il PSV per la cessione di Dries Mertens al Napoli. Il trasferimento, che è nell'aria oramai da una settimana, è stato confermato dal procuratore dell'ala belga, Soren Lerby, che ha affermato che Mertens sarà a Napoli nel fine settimana per le visite mediche e la firma di un contratto quadriennale da 1,5 milioni a stagione.

La nuova avventura di Cocu sulla panchina del PSV, quindi, partirà senza due dei giocatori più esperti e decisivi nelle scorse stagioni. Toccherà a lui, allora, oltre che agli uomini di mercato, ricostruire una squadra che rischia di perdere, dopo l'addio al calcio di Van Bommel e l'addio di Mertens e Lens, anche Strootman e Toivonen.
I vari Locadia, Depay e Bakkali, oltre al rientrante Narsingh, andranno a comporre il reparto offensivo. Senza dimenticare la suggestione-Maher, pronto a lasciare l'AZ per un top club olandese.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top