Olanda, ecco i convocati di Van Gaal per le amichevoli contro Giappone e Colombia


Non mancano le sorprese nella lista dei convocati da Louis van Gaal per le due gare amichevoli che la nazionale olandese giocherà contro il Giappone e la Colombia, rispettivamente il 16 ed i 19 novembre. 
E' dell'ultimo minuto il forfait di Kuyt, sostituito dal capitano dell'Ajax Siem de Jong.
Piacevole notizia è il ritorno di Stekelenburg tra i convocati. Il portiere, protagonista del mondiale 2010, vuole giocarsi le sue carte per partecipare anche alla prossima competizione che avrà luogo la prossima estate in Brasile.

Vede premiate le proprie prestazioni anche Joel Veltman, tra i migliori in campo nella vittoria dell'Ajax in Champions League contro il Celtic. Il suo compagno di squadra e di nazionale, Daley Blind, è stato indicato dal commissario tecnico Oranje come il titolare per la fascia sinistra, a dispetto delle ultime variazioni tattiche, volute da Frank de Boer, che lo ha spostato in mediana: "Daley sarà il nostro titolare in Brasile", ha detto Van Gaal, specificando come "per la mediana abbiamo già tante opzioni, anche se si vede che il ragazzo può diventare un ottimo numero 6".

Nella lista anche Luciano Narsingh, ancora alla ricerca della forma migliore dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per quasi un anno.

Di seguito, la lista dei convocati per Olanda-Giappone ed Olanda-Colombia:

Portieri: Japser Cillessen (Ajax), Tim Krul (Newcastle United) , Maarten Stekelenburg (Fulham)


Difensori: Daley Blind (Ajax), Daryl Janmaat (Feyenoord), Bruno Martins Indi (Feyenoord), Joël Veltman (Ajax), Ron Vlaar (Aston Villa), Stefan de Vrij (Feyenoord), Gregory van der Wiel (PSG), Jetro Willems (PSV Eindhoven)

Centrocampisti: Jordy Clasie (Feyenoord), Jonathan De Guzman (Swansea), Nigel de Jong (Milan), Stijn Schaars (PSV Eindhoven), Kevin Strootman (Roma), Rafaël van der Vaart (Amburgo)

Attaccanti: Memphis Depay (PSV Eindhoven), Siem de Jong (Ajax), Jeremain Lens (Dinamo Kyev), Luciano Narsingh (PSV Eindhoven), Robin van Persie (Manchester United), Arjen Robben (Bayern Monaco).

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top