Europa League: l'AZ batte di misura lo Shakhter ed è ad un passo dai sedicesimi


L'AZ batte 1-0 lo Shakhter e si porta ad un passo dai sedicesimi di finale: la squadra di Alkmaar ha dominato il match, rischiando solo in un'occasione e creando molte palle gol. 
Le statistiche parlano chiaro: 72% di possesso palla contro il 28%, 24 tiri totali contro i 5 dei kazaki, dei quali 9 nello specchio della porta (1 solo per gli ospiti). 

Il gol decisivo arriva al 55' quando Celso Ortiz, letteralmente rinato dopo l'arrivo di Advocaat sulla panchina dell'AZ, fa partire un bolide dal limite dell'area che trafigge il portiere ospite Pokatilov sul suo palo; il match scorre via liscio, l'AZ non rischia praticamente nulla in difesa, tranne sul finale, con Esteban bravo sul tiro da centro area di Bayzhanov, su un errore della difesa di casa. Gli highlights del match sono disponibili qui.



Nell'altro match del gruppo L Maccabi Haifa e PAOK hanno pareggiato 0-0 (qua gli highlights del match): per la squadra di Advocaat e per i greci il passaggio del turno verrà quasi sicuramente formalizzato nel prossimo turno, quando l'AZ avrà a disposizione 2 risultati su 3 per ipotecare la qualificazione. Ecco la situazione del gruppo dell'AZ:



Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top