Frank de Boer prossimo allenatore del Barcellona?


Frank de Boer è senza dubbio uno degli allenatori più in voga al momento. Arrivato all'Ajax per sostituire Jol, il quarantaquattrenne ex difensore ha messo in fila tutte le rivali, vincendo tre campionati consecutivi (ed è in piena corsa per il quarto) ed entrando di diritto nell'olimpo dei coach della squadra di Amsterdam. 
Proprio per questo, le speculazioni mediatiche sul suo futuro si sprecano. Dopo l'Inter ed il Tottenham, ora è addirittura la volta del Barcellona, club per il quale De Boer ha giocato tra il 1999 ed il 2003 senza, però, riuscire a vincere la Liga. Nel caso di un suo passaggio al club spagnolo, quindi, l'allenatore dell'Ajax non avrebbe l'occasione di vincere due campionati diversi (Eredivisie e, appunto, Liga) sia da giocatore che da allenatore.

Ad oggi, le uniche due squadre capaci di battere il Barcellona durante la stagione 2013-14 sono state l'Atletico Bilbao e l'Ajax, così la dirigenza blaugrana starebbe puntando sul condottiero di una delle due per sostituire, stando a quanto riferisce l'agente Francois Gallardo, l'attuale allenatore Tata Martino.
Gli altri nomi accostati alla panchina del club catalano sono quelli di Diego Simeone e Luiz Felipe Scolari.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top