Feyenoord, De Vrij e Janmaat sono sul mercato. Le trattative per il rinnovo dei contratti sono in fase di stallo


Entrambi con il contratto in scadenza il 30 giugno 2015, Stefan de Vrij e Daryl Janmaat sono due delle colonne portanti del Feyenoord targato Koeman. L'addio, già annunciato, dell'allenatore dopo tre positive stagioni, potrebbe scatenare un effetto a catena, con tanti dei senatori (ma definirli così è, forse, inappropriato, visto che nessuno di loro si avvicina nemmeno ai 30 anni) pronti a dire addio.
La motivazione dei possibili trasferimenti è in parte economica ed in parte personale: se è vero che sui due giocatori ci sono tante grandi società inglesi, le cui sirene rallentano le trattative per un ipotetico rinnovo contrattuale, è anche vero che lasciarli partire l'anno prossimo significherebbe perderli a parametro zero. Una cessione quest'estate, magari dopo il Mondiale che potrebbe vederli coinvolti, garantirebbe alle casse della società di Rotterdam il maggior introito possibile, da re-investire immediatamente sul mercato per fornire a Fred Rutten, prossimo allenatore del Feyenoord, adeguati sostituti.

Janmaat (24 anni), più volte accostato anche all'Inter, e De Vrij (22 anni) piacciono soprattutto in Premier League, dove Arsenal e Liverpool guidano la lista delle pretendenti al duo di difensori. In Italia, invece, si rincorrono le voci circa un interessamento della Fiorentina per il giovane difensore centrale, mentre quella riguardante l'Inter e Janmaat sembra, al momento, un pò meno concreta.
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top