Nacompetitie: il NEC esce e retrocede in Eerste Divisie. Sparta-Dordrecht e RKC-Excelsior sono le due finali


Game over: il NEC Nijmegen, che si era salvato per un soffio domenica scorsa grazie alla doppietta dell'iraniano Jahanbakhsh, viene eliminato dalla Nacompetitie e saluta l'Eredivisie. Lo Sparta Rotterdam era, almeno sulla carta, l'avversario più abbordabile tra quelli disponibili, ma nonostante ciò i Kasteelheren sconfiggono due volte la squadra di Nimega e approdano in una delle finali della Nacompetitie: all'andata era stata decisiva la rete di Boukhari a cinque minuti dal 90' (match rinviato da giovedì a venerdì all'inizio del secondo tempo per pioggia), mentre nel ritorno del Goffertstadion la squadra di Rotterdam si è imposta con il punteggio di 3-1 sui padroni di casa, che hanno subito i gol nel primo tempo di Van Hout, Mahi e Nieuwendaal (nella foto sopra di Sparta-rotterdam.nl), siglando il gol della bandiera al 66' con Koolwijk. 

Lo Sparta Rotterdam si troverà di fronte il temibile Dordrecht, che si è sbarazzato del VVV-Venlo: dopo aver espugnato 3-1 il campo del De Koel grazie alle reti di Gladon, Vet, Mayele e Wolters, gli Schapenkoppen battono gli avversari anche al ritorno (il 2-1 finale p firmato da Gladon e Fortes, con in mezzo il pareggio momentaneo di Reimerink).



Se finisce l'avventura del NEC, continua quella dell'RKC Waalwijk, che elimina il De Graafschap e approda nell'altra finale della Nacompetitie. Il match dell'andata viene vinto 1-0 dall'RKC con il gol di Duits alla mezz'ora del primo tempo, mentre quello di ritorno si conclude sull'1-1 (reti di Koolhof e Beauguel), sufficiente a qualificare i padroni di casa allenati da Erwin Koeman. 

Ad affrontare l'RKC sarà l'Excelsior, che ha sconfitto all'andata il Den Bosch con il punteggio di 3-1 (le reti portano la firma di Quekel, Kruys, Fischer e Vermeulen, nella foto sopra di Sbvexcelsior.nl), mentre il ritorno è stato deciso dalla doppietta di Lars Veldwijk, dopo che la sua squadra era andata in svantaggio per il gol di Seuntjens. 

Nacompetitie, secondo turno (andata, 8 maggio - ritorno, 11 maggio)

De Graafschap - RKC Waalwijk          0-1
VVV-Venlo - Dordrecht                        1-3
Den Bosch - Excelsior                          1-3
Sparta Rotterdam . NEC Nijmegen    1-0

RKC Waalwijk - De Graaschap          1-1
Dordrecht - VVV-Venlo                        2-1
Excelsior - Den Bosch                         2-1
NEC Nijmegen - Sparta Rotterdam   1-3

Nacompetitie, terzo turno (andata, 15 maggio - ritorno, 18 maggio)

Sparta Rotterdam - Dordrecht
RKC Waalwijk - Excelsior

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! 
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top