Eredivisie 2014-15, ecco il calendario da scaricare. Partenza l'8 agosto, Klassieker alla 6^ e 19^ giornata


La KNVB ha reso noto il calendario della prossima stagione calcistica, con l'Eredivisie che aprirà i battenti venerdì 8 agosto con il match serale tra PEC Zwolle e Utrecht e terminerà domenica 17 maggio con tutte le partite della 34a giornata che si disputeranno in contemporanea alle 14:30. Nella prima giornata l'Ajax debutterà all'Amsterdam ArenA contro il Vitesse, il PSV in casa del Willem II, mentre l'ADO Den Haag ospiterà il Feyenoord. La partita più importante dell'anno, ovvero il Klassieker si disputerà all'andata in casa del Feyenoord alla 6a giornata (21 settembre) e al ritorno in casa dell'Ajax alla 19a giornata (25 gennaio). Il derby di Rotterdam tra Feyenoord ed Excelsior è in programma allo Stadion Woudestein alla 15a giornata (6 dicembre) e al ritorno al De Kuip alla 24a giornata (22 febbraio). Le sfide tra Ajax e PSV si giocheranno, invece, in casa del Lancieri alla 3a giornata (24 agosto) e al ritorno in casa dei Boeren alla 25a giornata (1° marzo).

Conclusa la stagione regolare, si disputeranno i play-off per l'Europa League (21 e 24 maggio le semifinali, 28 e 31 maggio le finali) e la tradizionale Nacompetitie (11 e 15 maggio il primo turno, 22 e 25 maggio il secondo turno, 28 e 31 maggio il terzo turno). Domenica 3 maggio, infine, è prevista la finale della Coppa d'Olanda.

Cliccando sui seguenti link potrete scaricare subito il calendario dell'Eredivisie 2014-15!




Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!


 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top